Chi sono
Guida Escursionistica, Travel Designer, Creative Strategist
Esiste un posto è il mio progetto per far scoprire l’Italia da un’altra prospettiva: cammini nella natura, borghi meno noti, storie locali e comunità da incontrare, raccontare, vivere.
Fin da piccola dalla profonda pianura sono sempre scappata: mare, montagna, isole, campeggi, rifugi, case di montagna… Per me l’importante era andare.
Durante l’università ho abitato in diverse città cambiando (troppi) appartamenti. Ultima tappa: Trento dove ho iniziato a vivere la montagna e l’aria aperta spesso e da vicino.
Dopo la laurea sono partita con il team di Va’ Sentiero per una spedizione a piedi di 7000 km sul Sentiero Italia. Tra il 2019 e il 2021 insieme ad altri 8 matt* mi sono messa in cammino per raccontare le nostre Terre Alte: dalle Alpi agli Appennini, isole comprese (lo sanno in pochi ma le montagne siciliane e sarde regalano sorprese che non hanno nulla da inviare alle Dolomiti).
Tornata a casa ho iniziato a occuparmi di marketing per aziende e tour operator specializzati nel turismo lento, poi sono diventata Guida Ambientale Escursionistica. Da 3 anni disegno viaggi e accompagno gruppi con l’obiettivo di far vivere e conoscere, oltre che la natura, la cultura, la storia, le comunità da un’altra prospettiva, a passo lento. Il mio motto? Come diceva una grande amica: “L’importante è camminarci su”.