Trekking

Avventure di due o tre giorni immerse in ambienti naturali. Si dorme in rifugio e, spesso, si cammina zaino in spalla! Sono esperienze più intense per chi ama la montagna, gli ecosistemi protetti, i silenzi d’alta quota.

DESTINAZIONI


Due escursionisti davanti a un lago nel Parco dei 100 Laghi, nell’Appennino Parmense, con il bosco sullo sfondo

Giugno 2026

Appennino Parmense: Il Parco dei 100 Laghi

→ 2 giorni, 1 notte in rifugio

Alla scoperta del Parco dei 100 Laghi nel cuore selvaggio dell’Appennino Parmense, tra crinali di confine, cime maestose, boschi secolari e limpidi specchi d’acqua! Cammineremo lungo la dorsale appenninica, spartiacque tra Emilia-Romagna e Toscana, e arriveremo a toccare alcune tra le vette più maestose del Parco.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Giugno 2026

Toscana: le Alpi Apuane, traversata Mare Monti

→ 2 giorni, 1 notte in rifugio

Andremo alla scoperta di queste Montagne che abbracciano insieme Mare e Montagna. Cave di marmo, boschi di castagni, ombrose faggete, valli selvagge, grotte carsiche, bivacchi dai nomi antichi e passi mozzafiato.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Luglio 2026

Lago di Garda: le Creste del Monte Baldo

→ 2 giorni, 1 notte in rifugio

Un weekend di trekking in quota dove attraverseremo le creste più famose e gli ambienti più spettacolari del Baldo, conosciuto anche come “il balcone del Lago di Garda”. Cosa ci aspetta? La conquista della sua vetta più alta, stellate e tramonti silenziosi sul Lago, viste a 360° sui Monti Lessini, le Dolomiti di Brenta, il Lagorai, la Val d’Adige, la Pianura Padana.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Escursionista in cammino sul Monte Cusna con vista sul Lago Bergetana e le creste dell’Appennino tosco-emiliano

Luglio 2026

Appennino Reggiano: il Monte Cusna

→ 2 giorni, 1 notte in rifugio

Due giorni immersi nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano ai piedi e sui crinali del Monte Cusna, conosciuto come il “Gigante che dorme”: la seconda montagna più di alta di tutto il Parco! Attraverseremo faggete secolari avvolte da misteri e leggende, raggiungeremo Laghi cristallini d’alta quota… Conquisteremo anche la vetta più alta di tutta la Toscana… è il Monte Prado, spartiacque tra l’Emilia e la Toscana.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Non vedi il trekking che cercavi?

Organizzo un’avventura apposta per te!

WHATSAPP